giovedì 16 ottobre 2008

PESTO OUT OF CONTEST

Buongiorno!
In attesa che piova un filo( non sono impazzita, continuo ad amare il sole ma, l'aria di Milano è irrespirabile e decisamente piena di schifezze...son tutti malati!!!), mi gogngolo all'idea della partenza di domani..Non ditemi che sono sempre in giro anche voi neh?E' uno dei miei break vitali e, dopo quasi due mesi neri di crolli continui e pessimismo dilagante, ci sta eccome...forse qualcuno può capirmi.
Si dà il caso che io e la Luisa(la mia amica con cui andai a Sharm) ce ne andiamo per 4 giorni nella città della tante moschee e minareti..Istanbul.Sono anni che desidero visitarla, immergermi nel suo caos fatto di 16 milioni di abitanti, nella sua varietà, nei suoi colori e profumi.Ho visto alcuni film(tra cui il bellissimo "un tocco di zenzero", meraviglioso) e letto alcuni libri, che non hanno fattio altro che fomentare questo desiderio.E finalmente si parteeee!Poi, ovviamente vi racconterò, stay tuned :)

Non potevo naturalmente congedarmi a secco, sebbene sia forse poco originale è un pesto che faccio spesso, perchè molto gradito.Non partecipo al concorso di Fiordisale con questo ma lascio a voi il copito di replicarne il profumo e la delicatezza.Ho utilizzato come pasta gli scialatielli freschi del Pastificio Maffei(tra un po' potrei pure fare la testimonial!), che vi devo dire, so' fissata!

SCIALATIELLI AL PESTO DI RUCOLA
1 confezione di Scialatielli del pastaio Maffei
1confezione piccola di rucola(se siete fortunati compratene 2 mazzetti)
50 gr di mandorle
olio e.v.o
Mix di grana e pecorino grattuggiato

Mentre cuocete la pasta, ponete la rucola lavata in un mixer(una volta l'ho fatto col mortaio ma con la rucola è un po' ardua).Pestate le mandorle nel mortaio ed aggiungetele alla rucola.Addizionate quindi l'olio e frullate(a me piace non troppo fuido ma, più "rustico").Versate il pesto in una ciotola.Aggiustate ,se serve, la quantità di olio ed aggiungete il formaggio grattuggiato mescolando.
Scolate la pasta, impiattate, un giro d'olio per piatto e quindi una porzione di pesto.
PA020987
Alla prossima settimana!

16 commenti:

Unknown ha detto...

Instanbul??? Come minimo devi fare un reportage fotografico di 10000000000000000 foto, mi piace un sacco vedere le immagini dei luoghi che visitate;-)

La ricettina l'ho già segnata:-)
Buon viaggio!

Virginia ha detto...

Buon viaggio, cara! Chissà che meraviglia!
Lo faccio anch'io il pesto di rucola, però di solito invece delle mandorle metto gli anacardi...proverò anche la tua versione!

stelladisale ha detto...

buon viaggio! poi ci racconti tutto eh?

ღ Sara ღ ha detto...

ma che bontà!!! buon viaggio sarettaaaaaaa fai bene a partireeeeeeeee!!!

Fra ha detto...

Istanbul è una città aplendida...ho amato ogni vicolo, ogni moschea che abbiamo visitato...se vuoi sul mio blog trovi il diario di viaggio :)
Divertiti tesoro
Un bacio
Fra

Maya ha detto...

Questo è sleale.....noooooooo!!!! caspita è anche il mio sogno Istanbul!!!!!!!!!!!!uffa Uffa!!!!!!
A parte l'invidia che sto provando(in senso buono naturalmente) ti prego..... facci vedere qualche foto al ritorno.!!!
BAcio e divertiti.

Saretta ha detto...

Sweet:Spero tanto di esaudirti!!!Baci e grazie!
Virginia:grazie bella!Anacardi, direi che devo provare!
Stella: ovvio cara!besos
Sara:non vedo l'ora!
Fra: grazie cara vado a vedere!bacioni, ti penserò!
Maya:sono ANNI che attendo, ma ti allungherò le foto e penserò pure a te dai!Besos

Claud ha detto...

Buonissimo viaggio (buono il pesto di rucola, mi piacciono i sapori amari!)

Patrizia ha detto...

Ho sempre avuto in testa di farli da me gli scialatielli, tante volte li ho visti alla prova del cuoco e ho anche la ricetta...ma se si trovano belli e fatti perché non approfittarne? Il pesto di rucola é ottimo dappertutto.
Un'abbraccio

enza ha detto...

saretta se stavolta fai come col salento e mi metti lefoto formato francobollo vengo lì e ti meno.
e poi non ti facciamo pena noi tapiniiiiiii????

Anonimo ha detto...

grande week end!
Vedrai che ti innamorerai.. ;)

manu ha detto...

buono perchè non partecipi alla raccolta del pesto?BUON W.E.

Pippi ha detto...

buon viaggio Saretta!!! ma sei una girandolona tuuuu!! heheheheh scherzo...fai bene!!
grazie per questo bel pattino con cui ti sei congedata dal blog per una full immedrsion ad Istambul....DIVERTITI!!!! un bacio Pippi

Melina2811 ha detto...

Buon viaggio anche da parte mia... ciao da Maria

AndreA ha detto...

Buon viaggiooooooooo!!!! :-)))))

Fai benissimo ad andare in giro per il mondo!! ;-)

Un bacio, a presto!! :-)

Marykulla ha detto...

Buon Viaggioooooooooooooo!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...