lunedì 17 novembre 2008

MAMMA MIA!

Buongiorno a tutti!

lo so, sono silente(si fa per dire) da qualche giorno, cause varie:mancanza di tempo per scaricare le foto da corredo ai post, impegni vari, mancanza d'ispirazione...Insomma, seguivo le vicende di tutti(specialmente l'assurdo caso di plagio collettivo a danno di tante amiche food blogger, segnalato dalla brava Fiordisale...) ma meditavo sulle mie!

Visto che ieri sera ho alternato risate(per la solita Litizzetto) e l'indignazione( seguendo Report, uno scandalo quello che ahnno denunciato!!!), oggi voglio essere in linea con il sole di stamattina ed iniettare un po' di positività, rimandando le polemiche..

Tanto per tirasi un po' su, dopo giorni di pioggia, mercoledì sera sono stata al cinema con una mia amica...niente film impegnato, nessun poliziesco o thriller...solo un sweet movie, spensierato e coinvolgente, perfetto da condividere con le amiche!Di che si tratta?




La storia è piuttosto semplice e certamente non è l'elemento più importante del film...il meglio lo scoprirete strada facendo!

Una ex hippie che ha cresciuto la figlia da sola in una splendida isoletta greca( da togliere il fiato e da far venire una nostalgia..), sta approntando i preparativi per il matrimoni della ventenne.La ragazza, sempre alla ricerca del padre, scopre qualcosa del passato rovistando nei vecchi diari della madre e.. le organizza una sorpresa per il giorno del suo matrimonio, sperando di realizzare un suo sogno personale.Questa inizativa scatenerà gag divertenti, trambusto e sorprese a non finire!

Tutto il film-musical, è accompagnato sapientemente da una colonna sonora strepitosa, fatta di tutti i grandi successi degli ABBA.Non si può fare a meno di cantare,muovere i piedi(almeno quelli!) e sorridere , contagiati dal buon umore che trasmette questa pellicola.

Divertentissimi anche i costumi, tolti dal baule del tempo...certi completini sono troppo ridicoli con gli occhi di oggi!!!

Magistrale Meryl Streep, attrice che amo da sempre mache, in questo film, ha dimeostrato di essere perfetta per qualsiasi parte...vederla cantare, ballare e scatenarsi con un entusiasmo sorprendente è magnifico.Dimostra pienamemnte che il vero fascino nasce dal talento e dalla sicurezza e rispetto di sè, amando anche i segni del tempo( arrivarci alla sua età così!!!).

Ultima menzione(anche l'occhio vuole la sua parte!) per le tre figure maschili, tra cui Colin Firth(in assoluto uno dei miei attori preferiti) e Pierce Brosnam..come dire, sono sempre apprezzati!Mi raccomando, state sino alla fine dei titoli di coda, vedrete i tre ometti in una versione spassosissima!!beh, Colin lo preferisco in versione Darcy ma..bello uguale!

Ve lo consiglio, per trascorrere un'ora e mezza in positiva leggerezza e, perchè no, lasciare fuori dalla sala i problemi che ci attanagliano.

BUONA SETTIMANA!:D

11 commenti:

Fra ha detto...

Grazie per il consiglio cinematografico...se riesco a precettare il moroso lo vado a vedere sicuramente :D
Un bacio e buon lunedì
Fra

Günther ha detto...

seguiremo il tuo consiglio, un abbraccio forte

stelladisale ha detto...

report l'ho perso, magari lo cerco in internet quando ho voglia di rodermi il fegato, sto film invece non mi attira mica tanto non so perchè... ehi tutto bene vero?
baci

Claud ha detto...

la Streep non ne sbaglia uno... hai ragione! Mi hai fatto voglia di andare al cine!

Unknown ha detto...

visti i primi 2 la litizzetto e report...c'è da morì...
non ancora mamma mia, ma lo vedrò
ahahahah
****
ciao saretta bella bella!
***

Afrodita ha detto...

Grazie per il consiglio Saretta!!! Non sai quanto ho ballato le canzoni degli Abba!!! Spero di riuscire a non alzarmi in piedi al cinema ;)) Baciottoni, Cat

Saretta ha detto...

Fra:Precetta precetta!!!;)Bacissini
Gunther::D un abbraccio a te!
Stella:tranquilla tutto bene!Ho solo voglia di sorridere e di sentire un po' le zavorre cadere.Bacii
Claud:Meryl è stupendaaaaaaaaaa!
Cla:bedda mia la Liti, con la storia della ceretta mi ha fatto capottare!!baciottoniiii
Cat:beeeellaaaaaaa!
Mamma mia, here I go again
my, my, how can I resist you
mamma mia, does it show again
my, my, just how much I've missed you
yes, I've been broken-hearted
blue since the day we parted
why, why did I ever let you go
mamma mia, now I really know
my, my, I could never let you go
;)

Unknown ha detto...

Grazie per il consiglio, stavo meditando se andare a vedere il film ma ora sono convinta:)

Sara B ha detto...

ho sentito alla radio alcune canzoni del musical: effettivamente carinissime! e poi lei è una GRANDISSIMA.... grazie del consiglio :D

enza ha detto...

eoni che non vado al cinema.
il problema vero è che io e mio marito abbiamo gusti diametralmente opposti io prediligo la non violenza, lui da bravo maschietto l'azione e le pistole
chissà forse lo convinco...

Saretta ha detto...

Salsa:sì sono sopaziali le canzoni!!!DEvi assolutamente vederlo!bacioni
Enza:beh, idem col mio fidanza..di fatto si fa un po' per uno ma, per sti film ci si coalizza con le amiche e basta!!!;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...