venerdì 6 febbraio 2009

EX..o quasi!

Sciure e sciuri.....Ho l'anteprima!!!Sì perchè di fatto sarà visibile solo da stasera in tutte le sale italiane:)

Ieri sera sono stata alla prima nazionale del nuovo film di Fausto Brizzi(Per intenderci quello di "Notte prima degli esami")...Che dire, quel regista, che ha firmato anche la sceneggiatura, è davvero bravo!

Ultimamente ho visto molti film ma, nessuno che mi ha particolarmente entusiasmato(compreso quello che attendevo "Italians"..);non a caso non li ho recensiti.

EX , invece, è divertente, spassoso, ben costruito, a tratti triste, con dei risvolti che non ti aspetteresti.Il cast , definito dallo stesso regista "la nazionale degli attori di commedie" è fantastico:Salemme, Gassman, Montesano,Gian Marco Tognazzi, Elena Sofia Ricci, Bisio, Nancy Brilli, la Capotondi, Silvio Orlando(fantastico!), Di francesco, Flavio Insinna..tanto per citare i più famosi.Una ventata di allegria(e non solo) corredata anche da passaggi non banali.Amori che vanno, che vengono, che s'intrecciano e..nulla è scontato!
I personaggi vivono le loro vicende collegate in maniera fluidissima ed armonica.
Alcuni stereotipi vi faranno ammazzare dalle risate; una canzone di Battiato( se qualcuno la riconoscesse me lo segnala qual'è pls?!) accostata ad una scena, forse vi farà scendere la lacrimuccia(come è successo a me!).Quindi, ce n'è per tutti i gusti, per chi vuole ridere e per chi riesce a commuoversi.
Insomma, da vedere!
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito quindi...attendo feedback!Buon weekend a tutti!

12 commenti:

Lo ha detto...

ero curiosissima su questo film ora mi hai convinto!!!! grazie mille!!!!!! un bacione tesorissimaaaaaaaaaaaaa

ღ Sara ღ ha detto...

grazieee!!! allora andrò a vederlo!!!!ehehhe!! bacini Saretta!!

Kittys Kitchen ha detto...

Bella recensione! Se devo dirla tutta questo film non mi ispirava per niente ma visto il commento positivo, mi è venuta la curiosità di vederlo!
Baci
Elisa

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Mi mancano i film italiani! Dovrei ordinarmi un paio di dvd. Il cast promette bene.
Un bacione
Alex

MilenaSt ha detto...

Avevo visto dei promo in tv, ma non mi avevano entusiasmato, mentre la tua recensione mi ha incuriosita
Ciao

Günther ha detto...

consiglio preso e portato a casa , meglio dopo san valentino visto il titolo del film

Saretta ha detto...

A tutti..GRAAZIE!Attendo veramente i vs commenti dopo al visione!bacioni

AndreA ha detto...

Se questa settimana sarà tra le mie scelte, poi ti faccio sapere ...

Un abbraccio, a presto!!

P.S. La canzone potrebbe essere ...

La Canzone Dell' Amore Perduto - Franco Battiato ...

Lo ha detto...

l'ho visto è carinissimo!

pagnottella ha detto...

Ciao Saretta, proprio ieri ho visto il film...Troppo carino...
Veramente divertente!...
con sottili messaggi...
Baci.

Pupottina ha detto...

l'ho visto è mi è molto piaciuto...

JAJO ha detto...

Ho anche la fortuna di leggerlo la domenica sul Messaggero, dove tiene una rubrica un po' surreale a volte. Mi piace veramente molto :-D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...