martedì 14 aprile 2009

INIZIAMO CON UN'INSALATINA ..IN BILICO tra due stagioni!

Buongiorno!
Passato bene la Pasqua?
Spero abbiate trascorso questi giorni in compagnia di persone care(come ho fatto io con la family) gustando del buon cibo(vi racconterò dei miei pasticci...).
Fortunatamente anche le previsioni meteo catastrofiche non si sono avverate, almeno al nord.Una Pasqua così gradevole non la si vedeva da anni accidenti!
Oggi, ancora un po' intorpiditi dalla mini vacanza, voglio proporvi un cosa semplice come un'insalata;in bilico tra inverno e primavera, per via degli ingredienti, a me è piaciuta molto.

INSALATA MEZZA STAGIONE
Rucola
Indivia belga
Radicchio
Cavolo cappuccio violetto
Carciofi alla romana(cotti in padella con aglio, olio, vino bianco e mentuccia)
2 arance bio
olio evo
Yogurt al naturale(io l'avevo di soia)
semi di canapa sativa

Lavate le insalate e scolatele.Affettate la belga ed il cavolo violetto.
Spremete le arance e tenetene da parte la polpa che avanza.Fate una vinagrette con il succo d'arancia, e l'olio evo( se volete anche del sale).Tagliate i carciofi.
Componete il piatto mettendo sul fondo le insalate ed il cavolo, quindi i carciofi, la polpa d'arancia;irrorate il tutto col succo spremuto e completate con lo yogurt ed i semini.
Mischiate per bene e...vi piace?

P4011009
P4011011

Colgo l'occasione per partecipare alla raccolta di Susina "Salads", prorogata sino al 30 Aprile!

9 commenti:

Amaradolcezza ha detto...

buonissima e perfetta per depurarsi...

ciao ciao

Fra ha detto...

ottima direi!!!
e altro che intorpidimento...io sono praticamente sprofondata in letargo!!!1 mio sdraierei al sole e non mi muoverei più ;D
un bacio
fra

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ahhhh i carciofi alla romana, che delizia. Ottima idea di metterli nell'insalata.
Qui abbiamo passato un weekend pasquale a 28 gradi, una cosa da non credere. In questi casi i tedeschi impazziscono e tutti fuori a grigliare :-))
Baci
Alex

CoCò ha detto...

Adesso che inizia il caldo abbiamo proprio bisogno di queste insalatine fresche ed insolite

Kittys Kitchen ha detto...

E come non mi piace!!!!?
L'adoro! Carciofi, cavolo cosa voglio di più! Giusto i semi di canapa sativa non li ho mai sentiti!

Serena ha detto...

Bella bella questa insalata, perfetta per la stagione. Grazie di essere passata a confortarmi. Ti abbraccio

Saretta ha detto...

Piccipotta:sìsì con gusto!
Fra:io sono in catalessi totale!!!
Alex:il tocco romanesco è sublime vero?!I tedeschi ci credo che impazziscono!bacioni
Cocò:sìsì in'insalatina ci sta bene ogni tanto!
Kitty:Anch'io sono carciofila!!!I semi di canapa non sono droga eh?!SOno ricchissimi di omega 3 e 6 da provare!
Onde99:ma ci amncherebbe altro!posso immagnare la tristezza povera!Un bacino speciale

Lady Cioffa ha detto...

stordita al massimo nonstante una giornata di decompressione..e poi quando vado in toscana non vorrei più tornare...

enza ha detto...

perfetta.
ho programmato giusto per oggi una capatina all'orto sotto casa qui siamo in piena stagione per i carciofi romaneschi meglio di così...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...