venerdì 2 ottobre 2009

ANCORA AMARANTO...INZUPPATO!

Buon pomeriggio amici!Oggi sono veramente ringalluzzita, per l'weekend godereccio che mi aspetta:sarò ospite in quei di Pollenzo( nella sede dell'Università del Gusto) per un evento lavorativo ma, principalmente( ed intelligentemente) orientato alla buona tavola..Potete immaginare che piacere sia per me potervi partecipare!Quando mi hanno inviatata mi è spuntato un sorriso che si ricongiungeva dietro alle orecchie :D
Ovviamente vi darò il resoconto di questi due giorni all'insegna del buon mangiare & bere...

Per salutarvi voglio proporvi una nuova versione(che poi sarebbe quella ufficiale..) del Misto riso, Amaranto e legumi, usato nel post precedente come ripieno sperimentale per le zucchine.
La cosa è banale ma, con i giusti accorgimenti sarà un piatto davvero gustosissimo!

ZUPPA RISO, AMARANTO&LEGUMI

1 tazza di misto riso,amarante&legumi(ammollato 1 notte)
3 tazze di acqua
1 pezzetto di alga kombu
olio evo
misto per soffritto(sedano carota cipolla)
1 cucchiaio di pesto al basilico(basilico, pinoli e olio)
1 cucchiaiono di miso bianco

Fate un soffritto e fatevi rosolare il mix.Aggiungete quindi l'acqua, l'alga e, se avete la pentola a pressione quocete per una ventina di minuti(altrimenti 40minuti circa).
Scoperchiate, aggiungete il pesto e mescolate, facendo cuocere ancora un po', se necessario.
Prima di scodellarlo aggiungete sul fondo della ciotola(o del piatto fondo) un cucchiaino di miso, rovesciatevi sopra la zuppa e stemperate.
Lasciate risposare coperto qualche minuto e poi..gustate!
P9231419
BUON WEEKEND!!!!

9 commenti:

Unknown ha detto...

oh mangia e bevi anche un po' per me eh? fai conto che sia li insieme a godere di questo we :*

e sta 'nzuppata? mmmm che cacchio è l'amaranto?
che gnuranrte vero? ahahahaha
***
divertitiiiiiiii
cla

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao Saretta! BASTA è ora che mi propcuro anche io questo amaranto mi piace... mi piace...
Ottima zuppetta leggera e sana

Stefania Oliveri ha detto...

Visto che mi hai detto che l'amaranto ha un sapore dolce, proverò sicuramente questa versione. Corro a comprarlo!
Buon we e poi vogliamo il resoconto!

Edda ha detto...

Va a finire che mi tocca assaggiarlo quest'amaranto ;-) Buon fine settimana!

Pippi ha detto...

huuuu Saretta chissà che bel we ti aspetta!! prendi nota di tutto, fotografa che noi siamo curiose!!!
amaranto......questo sconosciuto!!
eheheheh
un bacione
Pippi

Martissima ha detto...

l'amaranto non fa per me, l'ho comprato e poi dopo una prova ho preferito regalarlo a Cri...io aspetto il resoconto...bacio bacio!

Sebastiano Landro ha detto...

Bella questa zuppa, è leggera e saporita.

Amaradolcezza ha detto...

mmm mi intriga...con l'arrivo del freschetto la proverò sicuramente....




Piccipotta
www.amaradolcezza.blogspot.com

Saretta ha detto...

Cla:fatto!!!!!Vai a vedere che l'amaranto è una cosa straordinaria!!!bacioni
Elisa:ebbrava, poi mi dici!kiss
Fantasie:fammi sapereeee!
dad:essì brava!
Cibou:ah ecco, sentivo la tua mancanza accidenti!!!grazie e bacio
Pippi:speta che vi racconto tutto!!!bacioneeeeeeee
Astro:davvero?Forse perchè era solo soletto!Vabbè vedremo...
Sebastiano:grazie mille!
Piccipotta:essì poi mi dici!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...