venerdì 13 luglio 2012

CI VUOLE CURA

In tutte le cose.Cura per se stessi prima di tutto, cura per le persone a cui teniamo, cura per l'ambiente che ci circonda e che viviamo, cura per i rapporti, cura per i sentimenti, per la sensibilità e la delicatezza....
Ci vuole cura per ogni giorno che viviamo, perchè non ne vada sprecato nessun istante, anche se non è esattamente quello che desideravamo;perchè la vita la vissuta nel presente, amandolo per quello che è, senza eccessivo affanno per il futuro.

Una riflessione così, prendetela per quella che è, prima di augurarvi un buon weekend.
Pensieri che mi sono venuti ascoltando una delle più belle canzoni che, amio parere, siano state scritte.Paole sublimi che svelano un amore davvero alto e puro, sublime.
Lunedì andrò a vedere un concerto del Maestro, nel frattempo mi ascolto alcuni cd.

LA CURA di F.Battiato

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,

dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.


Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te







6 commenti:

Loredana ha detto...

Sono completamente concorde!
buon we
loredana

Barbara ha detto...

sinceramente non amo Battiato, apprezzo il suo genio ma non riesco ad ascoltarlo.

questo testo è indubbiamente speciale e molto intenso, è bello che tu lo dedichi a qualcuno.
un abbraccio :)

accantoalcamino ha detto...

Già, ci vuole cura...se ne vale la pena però, a volte sono "perle date ai porci" ;-)

Lisa ha detto...

E' una delle mie canzoni preferite...bellissima

Alessandra ha detto...

Ci vuole cura davvero, per tutto quello che si può' veramente... a volte mi sembra di avere solo fretta invece :-(, e poi divento sbadata!

La canzone non la conosco, e vecchia?

Spero che il tuo we sia andato bene, e buona settimana!

Ciao
Alessandra

Terry ha detto...

Una canzone stupenda e dei pensieri e osservazioni che mi trovano sulla stessa lunghezza d'onda! Baci comarella!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...