martedì 20 agosto 2013

PARTENZE&RITORNI

Hey!C'è Nessuno?! So che sono partita prima di molti di voi che, ora, si staranno giustamente godendo il riposo...ma credo qualcuno sia ancora nei paraggio o sbaglio? La sottoscritta è tornata ufficialmente al lavoro ieri(fatto salvo una puntatinamercoledì scorso tra il ritorno dal viaggione e la partenza per i monti). Vacanze...belle,belle, belle.Anche quest'anno itineranti e davvero ricchissime di luoghi, panorami, culture, sapori;forse più dello scorso anno, visto che la meta è stata l'Indonesia( Isole di Java, Bali e Lombok per la precisione).Tanti aerei e mezzi vari, complice la nostra curiosità, ci hanno permesso di vedere aspetti diversi di una medesima nazione;Bali, seppur bellissima, non è l'Indonesia...Indonesia è tantissime altre cose(anche quello che non ho potuto vedere ovviamente).Un Paese caleidoscopio di popoli, religioni, usi e costumi, luoghi diversissimi tra loro ma, legati da quella cortesia, mitezza e lentezza, che connota queste aree della Terra.Se dovessi descrivere quello che ho visto in poche parole?Beh, farei molta fatica, visto la quantità di cose belle viste...Direi nella top Ten:tempio di Borobodur(ma anche il Prambanan), Risaie di Jatiluwih e montagne centrali, Sacred monkey Forest(ma anche giretto ad Ubud ovviamente),Spiaggia di Kuta a Lombok ed isole Gili(ho visto le sconosciute a sud), Templi marittimi di Ulu Watu e Tanah lot, tramonti, fiori, Via Lattea, silenzio,sorrisi di bimbi... Mi pare davvero troppo riduttivo sacrificare quello che ho vissuto in due parole che proprio non rendono la ricchezza di questo viaggio ma, credetemi, è davvero difficile descrivere tutto!Chi mi segue su FB ha potuto "assaggiare" un po' di immagini salienti(& divertenti!), che credo abbiano reso bene lo spirito della vacanza. Dopo svariati aerei e mezzi di trasporto vari, isole, giri, rigiri, sono tornata e, giusto il tempo di fare le lavatrici, rifare la borsa e passare in ufficio(in meno di 24h), sono ripartita per la montagna per raggiungere la mia famiglia per l'weekend di Ferragosto(cosa che accade ogni anno come saprete ed a cui tengo moltissimo).Giornate di sole, luuuunghissime camminate, di paesaggi rassicuranti e nello stesso tempo che ti inducono solo a fare silenzio per ascoltare ed ascoltarti. Giorni in cui ho vissuto solo nella dimensione della mia famiglia, godendomi ritmi rallentati e ritornati nei ranghi(a letto ad orari decenti e sveglia presto, mica come negli ultimi sei mesi hihii). Ho fatto il pieno di cose belle e buone, per la mente, per lo spirito, per gli occhi e la memoria. Forse faccio così fatica a ritornare nella routine perchè senso quanto sia prezioso il TEMPO, il MIO tempo.Il poter FARE quello che desidero QUANDO voglio, rallentare ed accellerare a mio piacimento,dilatare attimi... Chi predispone del suo tempo a piacimento è un vero privilegiato e vive davvero nel lusso maggiore, a mio parere;mi sono chiesta spesso in Indonesia se il loro viverte slow nella modestia, sia davvero migliore del nostro vivere fast nell'opulenza, mah!In ogni caso questo mi porta a ringraziare ancora una volta di quello che ho, della vita in primis, cercando di vivere ogni giorno al meglio. Con Blogger che fa le bizze con l'impaginazione non riesco a scrivere in modo ordinato, abbiate pazienza. Vi lascio con un'immagine che sintetizza le mie vacanze ed accomuna oriente e montagna, la Natura. Ogni volta che mi sono fermata a guardare la perfezione di un fiore mi sono stupita della grandezza del Creato, ad ogni latitudine;ed ho gioito di essere parte di questa meraviglia.

8 commenti:

Unknown ha detto...

sarà stato certamente un bel viaggio,poi l'Oriente è magico,me ne convinco ogni giorno che passa :)

Martissima ha detto...

ben tornata ….ci avevo fatto un pensiero anch'io all'indonesia, sarà per un futuro prossimo. Intanto mi piace leggere che ti è piaciuta, basin!!

Unknown ha detto...

ti ho seguito su effebi e sono felice per te, si vede proprio la pienezza di gioia e serenità, ciò che ti auguro sempre. Bentornata dolcezza *
Cla

accantoalcamino ha detto...

Ciao Saretta, bentornata, non ti ho seguita su fb ma immagino che sarà stata una vacanza perfetta per ricominciare alla grande. Un abbraccio forte.

Serena ha detto...

Le suggestive istantanee delle tue vacanze, che le tue parole ci hanno suggerito, un po' fanno sognare, un po' riflettere su questa dimensione fast&furious in cui anch'io, da oggi, sono stata ri-catapultata..

la belle auberge ha detto...

Ben tornata, Saretta! Anch'io,come scrivi nelle tue ultime cinque righe, provo le stesse sensazioni e faccio le medesime riflessioni.

accantoalcamino ha detto...

Ciao, un bacetto al volo :-)

Saretta ha detto...

Care vi ringrazio moltissimo per l'accoglienza!Sono contenta davvero di ritrovarvi!
Un abbraccio ed un bacione sincero e..buon inizio!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...